Appunti di Viaggio

Ciao ragazzi provo a scrivere tutto di un fiato questo “appunto di viaggio” per raccontarvi un sentimento che spesso sottaccio nel mio tanto parlare con tutti voi e con alcuni di voi in particolare. Un sentimento che per irrazionali motivi dl cuore non è il primo ad essere raccontato nelle nostre relazioni ma devo dire che è quello che le anima, le sostiene e dirige: l’Amicizia.
A 40 anni si rischia di vivere con la convinzione che alcune parole ridette, figlie di sentimenti più volte vissuti, ripetuti ma mai sostitutivi ad altri, cadano  nel calderone di quel termine “retorica”  che, mal usiamo in questi tempi rutinari  impedendoci di ritmare con quello che è l’eterno movimento della Vita, l’Amore  declinato in tutte le sue forme, le nostre esistenze . E allora non si dice più.

Nel tempo del perpetuo giovanilismo a tutti i costi  sembra che questa parola, Amicizia, sia desueta per i giovani veri e per quelli che non smettono di esserlo per paura di diventare adulti. Io che adulto lo sono voglio rimpossessarmi di alcune “cose” che pur appartenendo alla mia precedente età sono una ricchezza per questa, pur avendoli già vissuti non diventano retorici se li vivo anche oggi, pur appartenendo alla mia giovinezza non mi rendono un giovanilista ad oltranza ma un adulto innamorato della vita e di chi questa mia vita la condivide con me, i miei amici. Allora lo dico a tutti questo Amore, sicuro che nel segreto del nostro cuore dove il Padre vede e ricompensa c’è la fonte della nostra amicizia che deve zampillare e rendersi visibile come una fonte di acqua raggiungibile da tutti coloro che ne hanno sete.

A TUTTI MA IN PARTICOLAR MODO ALLA EQUIPE DIOCESANA DEL SETTORE GIOVANI DICO: VI VOGLIO BENE MIEI CARI AMICI

di don Francesco Riccio

Stampa articolo
    

1 Commento

  1. Salvatore scrive:

    Grazie…sai benissimo che il bene è reciproco, ma a volte dirselo con coraggio e semplicità…è tutta un’altra cosa!!!

Lascia un Commento

Copyright © 2010 AversaGiovani.it · Tutti i diritti riservati
basato sul tema fashionpro · Powered by WordPress